La nascita dell'Associazione

L'associazione è stata fondata nel 2017 da Eva-Lena Fehlmann dopo che la scoperta del tratto dell'alta sensibilità l'ha portata ad una profonda riscoperta di sé stessa e ad una ricontestualizzazione del suo passato. Una forte spinta interiore l'ha portata con grande coraggio a fondare l'associazione Persone Altamente Sensibili - Svizzera e grazie alla sua dedizione e perseveranza la conoscenza del tratto si sta espandendo.

Scopi dell'Associazione

Gli scopi principali dell'associazione sono la divulgazione della conoscenza del tratto dell'alta sensibilità, in modo da creare una maggiore consapevolezza sociale, e il sostegno alle persone altamente sensibili. La divulgazione delle informazioni sul tratto mira ad aumentare la consapevolezza generale dell'esistenza di questa caratteristica, puntando all'integrazione delle PAS nella società. Attraverso le sue attività l'associazione mira a toccare:

  • chi è altamente sensibile ma ancora non sa di esserlo: è un obiettivo importante e che ci sta particolarmente a cuore perché le persone altamente sensibili che comprendono e gestiscono la loro sensibilità sono persone empowered, cioè capaci di esprimere e vivere pienamente il proprio potenziale
  • le persone che già conoscono il proprio tratto e hanno voglia di condividere esperienze ed emozioni
  • i genitori (o più in generale i caregivers) di bambini altamente sensibili che riconoscendo nel figlio il tratto, e di riflesso magari anche in loro stessi, crescono i propri figli in un ambiente idoneo alla loro caratteristica, in modo da aiutarli a fiorire in un mondo sovrastimolante
  • in generale tutte le professioni di aiuto che ruotano attorno ai bambini come educatori, insegnanti, pediatri, psicologi e molte altre figure professionali
  • le varie associazioni che lavorano nell'ambito dell'infanzia con l'obiettivo ultimo di creare sinergie importanti nella divulgazione del tratto
  • le tante entità che ruotano attorno al tema del sostegno alla persona

Donazioni

Sostenete il nostro lavoro!

Ogni giorno riceviamo testimonianze di come l'esistenza dell'Associazione abbia positivamente influenzato la vita di molte persone. Grazie alle informazioni, ai corsi, ai workshop e al sostegno che offriamo, molti hanno scoperto e abbracciato il proprio tratto di alta sensibilità, trasformando la loro prospettiva e migliorando la loro qualità di vita, così come quella delle persone a loro vicine.

Se lo desiderate potete dare un contributo alla nostra associazione. Con il vostro supporto, potremo continuare a diffondere consapevolezza e comprensione sull'alta sensibilità, sia a livello personale che sociale e culturale. Ogni donazione sarà un mattoncino che contribuirà a costruire un'eredità in cui tutti sono benvenuti. Vogliamo dare a tutti la possibilità di vivere una vita appagante e autentica, abbracciando il proprio tratto di alta sensibilità.

Contribuite oggi stesso, sostenete l'Associazione Persone Altamente Sensibili. Ogni donazione rappresenterà un passo verso un mondo più consapevole e inclusivo.

Se avete già donato quest'anno, vi ringraziamo di cuore. E se potete regalarci ulteriore sostegno, di nuovo vi ringraziamo di cuore. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare il nostro importante lavoro.

Ricordate che la ricerca continua a dimostrare l'importanza di riconoscere e comprendere il grado di sensibilità di ogni individuo, per un benessere maggiore. Con il vostro aiuto, possiamo promuovere i nostri obiettivi e fare la differenza, soprattutto nel supporto ai giovani e ai bambini altamente sensibili.

Come dice uno dei nostri membri: "La mia vita non è più la stessa da quando ho scoperto il tratto dell'alta sensibilità. Ero una persona molto sola ed ansiosa, ma ho imparato ad abbracciare i miei aspetti positivi grazie alla connessione con gli altri che ho incontrato attraverso l'associazione".

Contribuite oggi stesso e unitevi a noi nel nostro impegno per un mondo più consapevole e inclusivo!

Migros Bank AG, 8001 Zürich

IBAN: CH74 0840 1000 0624 3332 6

conto: 80-533-6

a favore di High Sensitive Persons (HSP)

c/o Avv. Andrea Sanna, via Luigi Lavizzari 2a, 6901 Lugano

Come contattarci

Per qualsiasi domanda l'Associazione rimane a vostra completa disposizione. Contattateci via e-mail, compilate il form seguente e inviate la vostra richiesta. Vi risponderemo non appena ci sarà possibile. Grazie!
Team HSP-PAS Switzerland

 

High Sensitive Persons (HSP) Switzerland

www.hsp-pas.ch
hsp.pas.ch@gmail.com

c/o Avv. Andrea Sanna

Via Luigi Lavizzari 2A

6900 Lugano

Switzerland